Trasferimento in Messico : ottenere la residenza

Come prendere la residenza in Messico a Cancun e Playa del Carmen

Prendere la residenza in Messico è il primo passo necessario se ci si vuole organizzare legalmente per vivere in Messico. La residenza in Messico è obbligatoria per tutti coloro che desiderano vivere nel paese oltre i 6 mesi all'anno. Infatti potete vivere come semplici turisti per 6 mesi all' anno. Considerate che il servizio di migrazione Messicano è molto rigido e severo. Bastano solo 1 minuto di scadenza residenza turistica rispetto agli attuali 6 mesi concessi, che per costituzione avviene un arresto immediato , anche in aeroporto, reclusione, e immediata estradizione senza appello nelle restanti 48-72 ore, estradizione a carico dell'estradato . In Messico non esiste un giudice che accolga alcun ricorso o un avvocato che possa difendervi, dato che la costituzione Messicana dice chiaramente che la polizia ha un solo dovere , quello di cacciarvi, non importa se maggiorenni o minorenni.Quindi evitate di presentarvi alla vostra uscita in Aeroporto con ritardo, dato che il Messico rimane un paese militarizzato nelle forme e nei modi di pensare delle autorità e non esistono interpretazioni legali delle leggi.

Come ottenere la residenza messicana

Bisogna chiarire prima di tutto che la residenza in Messico è solo temporanea per 4 anni, poi la stessa, se ne avrete diritto verrà trasformata in permanente , che durerà altri 4 anni, poi se decidete potrete ottenere la naturalizzazione Messicana. Per ottenere la residenza in Messico si inizia il tramite direttamente con la vostra ambasciata Messicana in Italia. Dovrete prima di tutto chiamare in anticipo di almeno 3 mesi prima del vostro ipotetico viaggio e prendere appuntamento con la stessa. Dovrete quindi affrontare un colloquio, in genere con il Console o ambasciatore , questo dopo che un dirigente avrà valutato come idonea la vostra richiesta di residenza attraverso i documenti che avrete portato.I documenti sono un estratto conto bancario Italiano o nella banca della nazione ove risiedete, con un minimo 25000.00 Euro sul conto come somma media giornaliera degli ultimi 12 mesi di estratto conto. Dovrete quindi portare gli ultimi 12 mesi di estratto conto a vostro nome stampati presso l'ambasciata. 

Residenza in Messico : il visto di entrata 

Una volta accolta la istanza, presso l'ambasciata applicheranno un visto, che dovrete, una volta in Messico, cambiare , attraverso un tramite burocratico e legale, in una tessera di residenza temporale, che verrà resa legale per 12 mesi, poi andrà rinnovata per altri 3 e poi cambiata al termine dei 4 anni in tessera permanente.Il tramite per il primo rilascio dura un paio di mesi durante i quali dovrete rimanere in Messico. Essendo che per sciocchezze e dettagli potete perdere il vostro tramite e rischiare l'espulsione anche durante il tramite stesso, vi preghiamo di farvi assistere da un ottimo avvocato , o se preferite dai nostri avvocati esperti in immigrazione e permessi di residenza messicani per italiani.

TO CONTACT OUR RENTAL OR SALES TEAM 

PLEASE CALL OR EMAIL US:

ALTERNATIVELY YOU CAN FILL

IN THE FOLLOWING CONTACT FORM:

Tel: +52 19841003928

Email: tuinmuebleplaya@pm.me

Paseo Xaman Ha, PlayaCar Fase 2, Playa del Carmen, 77717, Solidaridad, Quintana Roo, Mexico