COME SI COMPRA UNA CASA IN MESSICO 

Acquistare casa in Messico, tra Riviera Maya e Yucatan 

Per acquisire una proprietà immobiliare in Riviera Maya, tra Cancun e Tulum passando per la splendida Playa del Carmen , o in Yucatan con la sua storica capitale Merida e le rovine Maya di Chichen Iza , occorre prima di tutto stabilire il proprio budget , considerando che si possono fare lauti affari a partire da 200mila dollari americani, con ROI allettanti tra il 10% e il 30% in determinati casi. In primo luogo occorre sapere che il mattone in Messico attualmente è sottovalutato del 35% ma con la caduta del peso Messicano nei confronti dell'euro, siamo vicini a livelli del 65% di sconto solo rispetto a solo due ani fa. La situazione tanto peculiare quanto unica non durerà oltre il 2020 , per cui pare logico e necessario, per chiunque desidera monetizzare lautamente un affare oltre oceano, affrettarsi a venire in Messico e soprattutto a Playa del Carmen e Riviera Maya, ma anche Yucatan per iniziare a investire in prodotti immobiliari unici e interessanti . 

Acquistare casa in Playa del Carmen, Messico 

Per comprare casa consigliamo vivamente di valutare immobili a Playa del Carmen, ormai divenuto una sorta di babele multirazziale e dove circa il 30% della sua popolazione è straniera. I prezzi corrono e sono ancora tremendamente bassi, oggi ancora è possibile divenire possessori di un immobile nei caraibi, a Playa del Carmen a prezzi accessibili. Per fare questo occorre necessariamente avviare una ricerca su quelle che sono le vostre esigenze :

ROI 

Sconti all'acquisto

Posizione

Range di Prezzo

Pronti all'uso o a progetto

Il ROI indica la commerciabilità di un dato immobile e la facilità di plusvalore nel tempo. Considerando la facile capacità di affitto a breve termine e la facile capacità di rivendita in circa un mese dalla messa in vendita, i ROI in Riviera Maya spaziano tra 9% e 30 %. A maggiore ROI maggiore sarà l'investimento iniziale. Per gli sconti all'acquisto di una casa in Messico , occorre saper decidere se vale la pena attendere uno o 3 anni per comprare a progetto o comprare un prodotto già pronto all'uso ed all' affitto. Comprare a progetto significa mettere in pausa il denaro investito che non genererà remunerazione  per 24-36 mesi , ma si acquista con sconti del 40% fino 50% . Comprare casa pronta e delle volte anche già arredata , significa spendere in una sola volta somme del 50% e oltre più care del suo progetto iniziale ma metterla in affitto il giorno dopo e quindi iniziare a maturare guadagni tra un minimo di 2000 a un massimo che non ha un limite preciso considerando che buone posizioni come il centro di Playa del Carmen, vicino al municipio e la quinta Avenida offrono guadagni mensili anche di 7000 euro. Per i prezzi ricordiamo che non si valuta per metro quadrato, ma per posizione e possibile ROI; quindi dimenticate di valutare e calcolare a seconda del costo per m2. Per sapere quali immobili o terreni acquisire in Messico e a Playa del Carmen, contattateci con largo anticipo, per permetterci di valutare quali tipologie di immobili desiderate possedere e utilizzare a fini tanto residenziali che di affitto a breve durata . Investire in immobili a Playa del Carmen e in Messico in generale offre numerosi vantaggi impossibili da ottenere in altre aree geografiche dell'America Latina grazie al vantaggio e posizione monopolista del Messico nel campo del turismo.

Perchè è vantaggioso comprare casa a Playa del Carmen, Messico

Il Messico offre un vantaggio assoluto di supremazia inattaccabile ed intoccabile quando si tratta di investimenti immobiliari sul suo territorio a scopo speculazione e guadagno. Dovuto alla sua posizione monopolista e speculatrice sul turismo internazionale, il Messico grazie a una precisa e saggia , quanto aggressiva e neoliberale ricetta marketing, nel corso degli ultimi 30 anni è stato l'unico paese in America Latina a creare una "Marca Paese" da confezionare per i turisti stranieri . Il Messico riceve ogni anno circa 60 milioni di turisti stranieri che in aggiunta ai 70 milioni di turisti nazionali conta su oltre 130 milioni di turisti che si muovono tutto l'anno. Prendiamo in comparazione il Brasile che con oltre 200 milioni di abitanti riceve un numero di turisti stranieri di solo 5 milioni ogni anno e ha un mercato interno di solo 35 milioni di turisti nazionali per un totale di solo 40 milioni totali. Inoltre esistono differenze tra il turista straniero che viaggia in Brasile e quello che viaggia in Messico. Circa 7 turisti su 10 in Messico sono Canadesi e Nord Americani, seguono, giapponesi e Nord Europei. In Brasile il 70 % dei turisti stranieri è sud europeo, di cui 80% è italiano con bassa o bassissima capacità di spesa .Difatto secondo Pwc , acquisire un immobile a Playa del Carmen rende in termini di ROI annuale il 45% in più di quanto rende un immobile in una megalopoli come Rio de Janeiro ed a prezzi anche più bassi del 75% rispetto a Rio . Quindi perchè è conveniente per gli italiani comprare casa in Messico  e specialmente perchè è conveniente per gli italiani comprare casa a  Playa del Carmen? Per via del ROI, dei bassi prezzi in comparazione con paesi sbagliati come il Brasile e per via del neoliberismo imperante nel paese che permette maggiore libertà finanziaria e maggiore facilità di muovere soldi, investire, vendere, comprare,  affittare senza spiegazioni a nessuna autorità, e avere lucrosi e speculativi ritorni di investimento facili e  veloci in comparazione tanto con Europa e USA quanto con altre aree latine e regionali. Comprare casa in Messico , e soprattutto comprare casa a Playa del Carmen e Tulum oggi diviene forse il solo possibile metodo di investimento sicuro per gli italiani con necessità di investire del denaro  che altrimenti non troverebbe giusto momento e strumento di investimento in questi anni di turbolenze economiche.

TO CONTACT OUR RENTAL OR SALES TEAM 

PLEASE CALL OR EMAIL US:

ALTERNATIVELY YOU CAN FILL

IN THE FOLLOWING CONTACT FORM:

Tel: +52 19841003928

Email: tuinmuebleplaya@pm.me

Paseo Xaman Ha, PlayaCar Fase 2, Playa del Carmen, 77717, Solidaridad, Quintana Roo, Mexico